Salta al contenuto principale
Attendere prego...

Inox House

Inox House è un'azienda terzista che si occupa di lavorazione acciaio per gli alimentari. Aveva bisogno di un software per il controllo della produzione e per far comunicare le macchine con il software gestionale. Voleva portare il reparto produzione in Industria 4.0, integrando i macchinari agli strumenti aziendali.

 

Le Necessità

  • Automatizzare le attività di interazione con le macchine per ridurre i tempi
  • Programmare ogni macchina in funzione del lotto da produrre
  • Tracciare tutte le lavorazioni e tenere uno storico di quelle fatte
  • Gestire gli ordini e le fasi di produzione
  • Eliminare l’errore umano e diminuire i tempi e costi della gestione cartacea della produzione
  • Visualizzare i dati dei macchinari in tempo reale
  • Avere un sistema di controllo della produzione facile da usare
  • Avere un software che permette l’integrazione di nuovi macchinari e strumenti nel caso vengano comprate nuove macchine

 

Soluzione

Tramite il Software MES i dati inviati dai PLC e computer delle macchine della Dorsale di Fabbrica sono stati passati al Gestionale Aziendale.

L’interfaccia di Tiny-MES è stata personalizzata secondo le esigenze del cliente per fornire uno strumento più che intuitivo.

Affiancandoci al cliente assieme abbiamo attraversato tutte le fasi intermedie fino a giungere all’interfaccia perfetta, con i dati organizzati in modo da comprendere a colpo d’occhio l’andamento della produzione. Il Software Tiny-MES monitora la produzione in modo costante e fornisce i dati in tempo reale.

 

Il Software Tiny-MES ha permesso:

  1. Il tracciamento totale del prodotto, durante tutte le fasi produttive. Permettendo di avere sempre a disposizione uno storico della produzione.
  2. I dati di produzione sono visibili costantemente e in tempo reale, per dare una visione costante della linea di produzione. Grazie all’interfaccia del Software Tiny-MES si può avere una visione generale della produzione e una visione nel dettaglio di ogni singolo macchinario.
  3. Invio diretto della fase produttiva al singolo macchinario e delle specifiche tecniche, come pezzi da produrre o lotto da impiegare.
  4. Raccolta dei dati di lavorazione degli operatori grazie alla gestione della dorsale di fabbrica.

 

Benefici Ottenuti

Aumento della qualità del prodotto

Essendo prodotti di Inox House destinati a una fascia di mercato medio-alta l’attenzione alla qualità è molto presente. Grazie al software Tiny-MES Inox House ha aumentato la qualità dei suoi prodotti:. Infatti potendo controllare completamente il processo produttivo si può capire dove ottimizzare la produzione.

Minori errori e sprechi

Grazie allo storico della produzione Inox House può monitorare la produzione nel tempo senza bisogno di ricercare tra le vecchie pile di carta. Tutto viene registrato: non ci sono documenti che possono essere cancellati o buttati.

 

Volevo portare le informazioni sulla dorsale di fabbrica. Per questo abbiamo installato il Software Tiny-MES che si è integrato perfettamente al nostro gestionale e senza ribaltare tutti i programmi già presenti.

Alberto Bugatti

 

Scopri che cosa Tiny-MES può fare per te e la tua azienda

Principalmente a che cosa sei interessato?


Dorsale di Fabbrica
Iperammortamento
Interconnessione
Software Tiny-MES
Consulenza Produzione


Vuoi richiedere qualcosa di Particolare?


I tuoi Dati



Acconsento al trattamento di questi dati secondo le norme del GDPR


Dati dell'Azienda




Conferma che non sei un Robot








La Tua email è stata inviata



Grazie per averci Contattato

Un nostro consulente ti ricontatterà al più presto!




Chi Siamo

Il Softwware MES per la Gestione della Produzione a Misura d'Impresa. Scopri chi siamo sui nostri social: